Segnala disservizio

  • Servizio attivo

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

Argomenti
Tipologia del servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e cittadine che volessero segnalare un disservizio all'interno del territorio del Comune.

Bolzano

Chi può fare domanda

La domanda può essere inviata da chiunque.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale, che provvederà a prendere in carico la segnalazione per la successiva gestione.

Come fare

La segnalazione può essere effettuata attraverso il servizio disponibile nel footer del sito web istituzionale accendendo:

  • in forma autenticata con SPID/CIE/CNS (sarà possibile monitorare l'andamento della segnalazione e la risposta dell'Amministrazione)
  • in forma non autenticata (senza monitoraggio, la risposta verrà data via e-mail) 

E' necessario indicare il luogo nel quale il disservizio è stato riscontrato, fornire una descrizione della situazione segnalata e allegare eventuali immagini e documenti utili. L'utente inserisce poi i propri dati anagrafici e procede all'invio della segnalazione.

Cosa serve

In fase della presentazione della segnalazione è possibile allegare immagini e documenti comprovanti il disservizio riscontrato.

Cosa si ottiene

Risoluzione del disservizio segnalato

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

10 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito