Richiedere la vidimazione del registro TULPS

  • Servizio attivo

Domanda di vidimazione registri di pubblica sicurezza per agenzie di affari e per vendita di cose antiche e usate.

A chi è rivolto

Imprese che svolgono attività di agenzia d’affari e che effettuano vendita di cose antiche e usate.

Bolzano

Descrizione

I titolari di agenzie d’affari, nonché i commercianti di antiquariato e di oggetti usati devono tenere un registro vidimato dall’autorità di pubblica sicurezza, in conformità alle leggi vigenti in materia (artt. 120 e 128 del Codice di Pubblica Sicurezza - TULPS).

La vidimazione viene effettuata presso il Comune di Bolzano.

Come fare

La DOMANDA DI VIDIMAZIONE dei registri TULPS è da presentare esclusivamente via PEC all'indirizzo 8.3.0@pec.bolzano.bozen.it

Cosa serve

Alla domanda vanno allegati:

  • Copia di un documento d’identità del titolare/legale rappresentante impresa (+ permesso di soggiorno se extracomunitario) o del delegato;
  • Marca da bollo (per domanda) di € 16.00.-

Cosa si ottiene

Attestazione di vidimazione e timbro a secco su ogni pagina del registro

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

n. 1 marca da bollo (per la domanda)
16,00 Euro

Accedi al servizio

Comune di Bolzano - Palazzo Schgraffer

Palazzo Schgraffer è lo storico edificio che in piazza Walther a Bolzano ospita gli uffici della Ripartizione Amministrazione Risorse Finanziarie del Comune.

piazza Walther 1 - Bolzano

Per la vidimazione dei registri è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
  • essere titolari di una agenzia d’affari;
  • essere titolari di una impresa che effettua il commercio di cose antiche e/o usate.
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito