Piazza Walther, al via i lavori di manutenzione della pavimentazione

Intervento puntuale in attesa della prossima riqualificazione complessiva della piazza
Data:

28/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Prenderanno il via giovedì 29 gennaio i lavori di manutenzione della pavimentazione in pietra di piazza Walther, luogo simbolo del centro storico cittadino. L’intervento, programmato dall’Amministrazione comunale, avrà una durata di circa un mese e sarà realizzato attraverso lavori organizzati a zone, una alla volta, per ridurre così il più possibile i disagi per i cittadini, i residenti e le attività economiche della zona.

I lavori  dal costo di circa 95.000 euro consentiranno di sistemare le parti deteriorate della pavimentazione, migliorando sicurezza e decoro di uno degli spazi urbani più frequentati della città.

"Si tratta di un lavoro certo importante e necessario per garantire il corretto stato di manutenzione della piazza – sottolinea il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Stephan Konder – ma è anche un intervento che si inserisce in una visione più ampia. L’Amministrazione sta infatti già guardando al futuro di piazza Walther, dove è previsto un intervento complessivo di riqualificazione della pavimentazione, che comprenderà anche la sostituzione della guaina di protezione del parcheggio interrato, uno dei più datati della Città".

L’attuale intervento rappresenta dunque una soluzione mirata e temporanea, in attesa di un progetto più articolato che consentirà di intervenire in modo strutturale su uno degli spazi urbani più rappresentativi del capoluogo.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

28/01/2028

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 12:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito