Piazza Verdi e via Mayr Nusser: in corso interventi finali di asfaltatura

I lavori si svolgono prevalentemente in orario diurno con temporanee modifiche alla viabilità. Nei punti più sensibili, intersezioni via Alto Adige-via Garibaldi e piazza Verdi-ponte Loreto, in orario notturno
Data:

29/07/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© MD - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

L’Assessora alla Mobilità del Comune di Bolzano, Johanna Ramoser, comunica che da lunedì 28 luglio sono in corso gli attesi lavori di asfaltatura conclusiva in piazza Verdi e via Mayr Nusser. Gli interventi, previsti non oltre venerdì 8 agosto (salvo condizioni meteo avverse o imprevisti), rappresentano l’ultima fase del progetto di riqualificazione dell’area legata al WaltherPark, segnando il completamento del nuovo assetto viario e urbano della zona.

I lavori si svolgono prevalentemente in orario diurno e comportano temporanee modifiche alla viabilità. Per garantire una maggiore fluidità del traffico e ridurre l’impatto sulla circolazione, le operazioni nei punti più sensibili – in particolare le intersezioni via Alto Adige-via Garibaldi e piazza Verdi-ponte Loreto difronte al Teatro Comunale – vengono eseguite in orario notturno, dalle 21.00 alle 6.00.

Durante tutto il periodo del cantiere, i pannelli a messaggio variabile posizionati agli ingressi della città segnalano gli interventi in corso nell’area di piazza Verdi, via Mayr Nusser, via Garibaldi  invitando automobilisti e residenti a prestare la dovuta attenzione.

Contestualmente verrà realizzata anche la seconda rotatoria prevista dal progetto, in corrispondenza dell’incrocio tra piazza Verdi e l’accesso a ponte Loreto, contribuendo a migliorare ulteriormente la fluidità del traffico e la sicurezza viaria.

"Si tratta di un intervento importante, che porterà benefici concreti alla mobilità cittadina", afferma l’Assessora Johanna Ramoser. "Ringraziamo sin d’ora la cittadinanza per la collaborazione e la pazienza: siamo certi che i vantaggi si noteranno fin da subito".

Il Comune invita i cittadini a porre attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire gli aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali dell’amministrazione.

Galleria immagini

A cura di

5.2 Ufficio Mobilità

Studi mobilità, mobilità sostenibile, impianti semaforici, illuminazione pubblica, occupazione suolo pubblico per lavori (COSAP).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 11:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito