Descrizione
Nell’ambito dei lavori di posa ed estensione della rete di teleriscaldamento cittadina, a partire da lunedì 26 gennaio prenderanno il via i lavori in via Leonardo da Vinci, nel tratto compreso tra piazza Università e via Goethe. L’intervento si protrarrà fino al 6 marzo e comporterà alcune modifiche locali alla viabilità all’interno della ZTL.
Via Leonardo da Vinci è una strada a prevalente vocazione pedonale e, proprio per questa ragione, non sono previste particolari ripercussioni sulla circolazione veicolare. Si tratta tuttavia di un intervento tecnicamente impegnativo, che potrà risultare impattante per il contesto urbano, anche in considerazione della presenza lungo la via di numerosi esercizi pubblici, attività economiche e commerciali.
L’Amministrazione comunale è consapevole dei possibili disagi e chiede comprensione e pazienza a residenti, operatori economici e frequentatori della zona, scusandosi fin d’ora per le inevitabili difficoltà temporanee. I lavori rientrano in un più ampio programma di potenziamento delle infrastrutture energetiche cittadine, finalizzato a migliorare l’efficienza e la sostenibilità del servizio di teleriscaldamento nel medio e lungo periodo.
L’obiettivo è quello di contenere il più possibile i disagi, garantendo al contempo il rispetto dei tempi previsti e la sicurezza dell’area di cantiere. (mp)