Descrizione
Il Servizio Giardineria del Comune informa che, in collaborazione con l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano, a partire da lunedì 23 febbraio inizieranno i lavori di risanamento di un tratto della Passeggiata Sant’Osvaldo. L’intervento interesserà il lato Bolzano Centro, nel tratto in salita da via Sant’Osvaldo.
I lavori avranno una durata prevista di circa tre mesi, salvo eventuali condizioni meteo avverse o imprevisti che potrebbero comportare variazioni dei tempi di esecuzione. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 256.155 euro. Durante il periodo di esecuzione dei lavori il tratto interessato sarà temporaneamente chiuso al pubblico e non è prevista una deviazione in loco. La restante parte della Passeggiata Sant’Osvaldo rimarrà comunque regolarmente accessibile.
“La Passeggiata Sant’Osvaldo è uno dei percorsi più frequentati e rappresentativi del nostro sistema di passeggiate urbane" sottolinea l’Assessore all’Ambiente del Comune di Bolzano Marco Caruso. "Questo intervento è indispensabile per garantire condizioni di sicurezza adeguate e una fruizione piena, preservando al tempo stesso il valore paesaggistico e ambientale del tracciato. Bolzano può contare su una rete di passeggiate unica per qualità e continuità: mantenerla efficiente e accessibile significa tutelare un elemento identitario della città e uno spazio fondamentale per il benessere quotidiano di residenti e visitatori”.
Il Servizio Giardineria confida nella comprensione e nella collaborazione della cittadinanza e si scusa per i temporanei disagi legati allo svolgimento dell’intervento.